Primo piano

Ci siamo trasferiti su scirocconews.com: veniteci a trovare

Abbiamo deciso di traslocare gradualmente, lasciando il vecchio scirocco disponibile alla lettura ma invitandovi a seguire i nuovi commenti e i nuovi approfondimenti su scirocconews.com. Il motivo della scelta di lasciare i due siti contemporaneamente online per alcuni giorni è essenzialmente pratico: vogliamo che il passaggio non sia brusco né obbligato dai soliti redirect, in modo che chi ci segue sia accompagnato al nuovo senza perdere di vista il vecchio

Cari amici, lettori o sostenitori che voi siate, ci stiamo trasferendo. Qui vicino, non vi preoccupate: ci trovate su scirocconews.com, basta sostituire l’it finale. Abbiamo deciso di traslocare gradualmente, lasciando il vecchio scirocco disponibile alla lettura ma invitandovi a seguire i nuovi commenti e i nuovi approfondimenti su scirocconews.com, che ha una grafica moderna e molto più social. Il motivo della scelta di lasciare i due siti contemporaneamente online per alcuni giorni è essenzialmente pratico: vogliamo che il passaggio non sia brusco né obbligato dai soliti redirect, in modo che chi ci segue sia accompagnato al nuovo senza perdere di vista il vecchio.

Ma ovviamente c’è una ragione profonda per il cambiamento. Ci siamo accorti che il successo di questi anni (scirocco è nato nel 2011), determinato dalla voglia di anticipare e determinare le tendenze, ha bisogno di un nuovo orizzonte. Ci sono tantissimi, decine e decine di siti e quotidiani online che danno le notizie di giornata che riguardano la Calabria e il Sud Italia, chi prima e chi dopo non importa: una volta che la notizia viene inglobata dal web, foss’anche in esclusiva,  si moltiplica alla velocità della luce arricchendosi di contenuti e qualche volta di strafalcioni. Spesso resta uguale a se stessa. Il tavolo delle notizie fast food è stracolmo: quello che manca è uno slow food dell’informazione, che permetta di fermarsi a riflettere e guardare le cose da un’altra angolatura.

Per questo chi cerca agenzie di stampa o comunicati stampa, chi cerca notizie da bruciare in un attimo per poi passare a un’altra, può rivolgersi ai tantissimi siti specializzati che si occupano di Calabria (spesso con un’alta qualità, a volte con un tasso di giornalismo pari allo zero virgola). Chi cerca di che riflettere, chi cerca domande, chi vuole guardare in altre direzioni può venire anche da noi. Che avremo un’interazione con tutto ciò che siamo riusciti a mettere in rete e tutto ciò che ci ha messo in rete. Lo faremo su scirocconews.com.

I commenti sono chiusi.